Sistemi di visione artificiale

Lo standard BMate per i progetti di visione artificiale

Nell’ambito delle nostre attività di Ricerca e Sviluppo abbiamo sempre investito nell’elaborazione di immagini come tecnologia utile per fornire un servizio più completo in ambito progettazione di macchine e di linee di produzione.

Abbiamo pertanto avviato una partnership con DATALOGIC in qualità di integratori di sistemi di visione.

Con questa scelta siamo in grado di portare in campo sistemi di visione all’avanguardia in tempi molto rapidi e a costi competitivi, contando su una Ricerca e Sviluppo italiana e focalizzata nel migliorare sempre la gamma e la qualità dell’hardware fornito e le performance degli algoritmi di image processing.

Grazie all’aumento della robustezza e alla diminuzione dei costi, gli ambiti di applicazione della computer vision sono in continua espansione e possono essere utilizzati efficacemente in molti settori industriali diversi:

  • alimentare
  • packaging
  • elettronica
  • beverage
  • automazione

e per una molteplicità di controlli:

  • ispezioni di qualità a fine linea,
  • controlli dimensionali,
  • guide robot,
  • controllo OCR,
  • controllo d’integrità

Ogni sistema di visione artificiale nasce da uno studio di fattibilità e da un’analisi dei campioni.

Parlaci del tuo progetto e ti diremo come svilupparlo.

Impact Software Suite

Impact

IMPACT Software Suite, con oltre 120 strumenti di ispezione e 50 controlli sull’interfaccia utente, permette agli utenti di creare programmi di ispezione unici e sviluppare interfacce utente in modo rapido e semplice.

Tutto questo può essere fatto con flessibilità e ridotti tempi di sviluppo, come nei tradizionali sistemi di configurazione.

IMPACT Software Suite fornisce anche un kit di sviluppo software (SDK), che garantisce la piena integrazione delle capacità di monitoraggio della visione artificiale nelle applicazioni software HMI.

Vision Program Manager (VPM) fornisce centinaia di funzioni di elaborazione e analisi delle immagini.

Control Panel Manager (CPM) crea pannelli di interfaccia operatore per visualizzare e regolare i controlli critici della macchina

smart camera industriale

P2X

La Serie P2x è una smart camera industriale che offre eccezionali prestazioni e flessibilità in un fattore di forma compatto completamente integrato. 

Le telecamere intelligenti della Serie P2x presentano uno dei design ottici più sofisticati disponibili sul mercato.

I LED che compongono gli illuminatori incorporano lenti TIR per convogliare la massima quantità di luce sul campo inquadrato.

Lenti di prima scelta e imager CMOS all’avanguardia offrono la massima qualità d’immagine. 

processori di visione GigE

MX-E

MX-E è l’innovativa famiglia di processori di visione GigE in grado di garantire una straordinaria potenza di calcolo ed una flessibilità applicativa senza paragoni.

Componenti hardware all’avanguardia e di elevata qualità sono assemblati in un involucro ultra resistente che assicura robustezza e lunga durata.

La funzionalità multi-camera consente la raccolta e l’analisi dei dati da più punti e riduce i costi di integrazione.

Ideali in ogni tipo di azienda, dalle società di packaging a quelle farmaceutiche, dalle aziende di elettronica a quelle automotive.

Sono disponibili quattro diversi modelli in base ai requisiti dell’applicazione, con un massimo di otto porte GigE Vision indipendenti per l’acquisizione di immagini ad alta velocità.

La serie MX-E offre un’estrema flessibilità di configurazione offrendo molteplici opzioni di configurazione hardware e piena compatibilità con una vasta gamma di telecamere Gig-E, dalla VGA alla risoluzione molto elevata (area scan) e da 2K a 8K (Linescan).

smart camera ultra compatta ed economica

P1X

P1x-Series è una smart camera ultra compatta ed economica che offre avanzate funzioni di visione artificiale in un dispositivo stand-alone completamente integrato.

Il prodotto è disponibile con sensori di immagine CMOS in scala di grigi o a colori, in due diverse risoluzioni: VGA e 1.3MP che offrono una straordinaria flessibilità di installazione e la contemporanea ottimizzazione delle immagini acquisite.

La smart camera P1x-Series supporta il pacchetto software IMPACT LITE.

Con oltre 25 tool di ispezione, IMPACT LITE rivoluziona la configurazione del dispositivo rendendo il settaggio dei controlli semplice e intuitivo.

call to action image

SOLUZIONI PER SISTEMI DI VISIONE

Ogni sistema di visione nasce da uno studio di fattibilità e da un’analisi dei campioni. Scopri come possiamo progettarlo per te.

CONTATTACI

CONTATTACI

Sei interessato? Prendi contatto con un nostro esperto.

Accetto i termini della Privacy Policy in materia di dati personali.