NEWS

Incentivi Brevetti 2020: Riapertura Termini Bando (Brevetti+)

Tutto sugli incentivi brevetti 2020 e la riapertura dei termini per il bando “Brevetti+”. Ottime notizie per imprenditori, amministratori e manager delle piccole e medie imprese o ancora per tutti coloro che vogliono investire sulla valorizzazione dei propri brevetti.

Gestione smart del magazzino

Il primo anello nel passaggio al modello Industria 4.0 è la gestione smart del magazzino e un efficiente processo di approvvigionamento.  L’obiettivo è far sì che ci sia sempre il materiale necessario a supportare la produzione. A tal riguardo, le teorie sono molteplici, ma tutte possono essere sintetizzate con l’obiettivo di eliminare le eccedenze ingiustificate garantendo però le scorte minime necessarie a non fermare la produzione stessa.

Industria 4.0 per aumentare la sicurezza

I modelli organizzativi fondamentali dell’industria 4.0 sono particolarmente rilevanti per la sicurezza e il rischio nella fase di utilizzo delle macchine, come espresso attraverso l’acronimo inglese RAMS (Reliability, Availability, Maintainability, and Safety).

BMate guida il progetto innovativo del Color Tester Alfa

Edoardo Rossetti, cinquant’anni di know-how nel mondo delle pitture, negli anni ‘90 maturò l’idea di un dispositivo automatico per produrre, direttamente sul punto vendita, campioni di pittura “on demand” con l’obiettivo di migliorare e velocizzare il servizio e garantendo un’esperienza di acquisto più coinvolgente per il cliente.

Il mercato tuttavia non era ancora pronto a questa novità e l’idea rimase tale per vent’anni fino a quando è stata creata Alfa, start up ad alto tasso di innovazione, e intrapreso lo sviluppo di nuovi prodotti affidandosi a BMate.

BMATE firma il configuratore online motori elettrici per SIMOTOP

Contents Il cliente di BMATE: IL SETTORE DEI MOTORI ELETTRICI AC TRIFASEIl problema di progettazione meccanica affrontato da BMATELa soluzione proposta da Bmate: un configuratore online per motori elettriciIl risultato ottenuto grazie alla consulenza Bmate Il cliente di BMATE: IL SETTORE DEI MOTORI ELETTRICI AC…

A Settembre “FARETE” con BMATE

BMate sarà presente a Farete 2019, il meeting point delle imprese, giunto alla sua ottava edizione, promosso e organizzato da Confindustria Emilia Area Centro e ospitato da Bologna Fiere il 4 e 5 settembre.
All’interno di questa grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, orientata allo sviluppo di nuove opportunità di business e nuove relazioni professionali, il team di BMate sarà a completa disposizione dei visitatori per ascoltare le loro idee imprenditoriali e illustrare le proprie soluzioni per renderle concrete.

Open Innovation per le PMI italiane

Nell’epoca in cui viviamo l’innovazione attraverso il concetto di Open Innovation, è sempre più vitale per lo sviluppo e la sopravvivenza di un’azienda o PMI più in generale.  Le potenzialità delle nuove tecnologie e la rapidità con cui nascono e muoiono, hanno da tempo generato il pensiero che l’innovazione non si può più fare da soli, in casa: meglio accedere a risorse esterne abbandonando gelosie e protezionismi del ‘900.

Sicurezza macchine: chi resta con il cerino in mano?

Il “gioco del cerino” è la metafora che meglio rappresenta e fa capire come affrontare il gioco delle responsabilità in materia di sicurezza macchine; quando vi è un problema, a prescindere che questo sia o meno causato da un difetto di sicurezza, la magistratura vuole trovare un responsabile al quale chiedere conto. Limitare la responsabilità in estrema ratio consiste nel fare in modo che il “cerino delle responsabilità” resti in mano a qualcun altro.

Progetti critici: la risposta è il Project Management

Contents I Problemi di un Project Manager: Come Organizzare un Project Management?Cosa si Intende per Project Management?Attività di Project Management e Milestone in Project ManagementCome Organizzare un Project Management e l’utilità di un software di Project Management Il tuo progetto ha i giorni contati? Il…

Tecnologie Wireless: 3 vantaggi (più 1) per le imprese

Contents Saper Selezionare i migliori Sistemi e le Tecnologie WirelessBMate Progetta e Sviluppa ReTi di nodi e gateway per ogni applicazione con attenzione per il bilancio energetico Hai necessità di semplificare l’installazione dei tuoi dispositivi e di monitorare i tuoi processi in modo rapido, sicuro…

IoT: come trasformare i dati raccolti in valore aggiunto

Contents BMate ti aiuta a a selezionare la giusta tecnologia IOTSistema IOT e sicurezza Vuoi poter monitorare nel dettaglio ogni fase del processo di produzione, fornire ai tuoi clienti report affidabili sullo stato dei macchinari in modo tempestivo prevenendo guasti e fermi macchina? Un sistema…

Da impresa tradizionale a Industria 4.0 con un Kit

Contents Kit Industry 4.0 la proposta sviluppata da BMateIl Kit per rinnovare la tua impresa: retrofit impianti Industry 4.0 Vuoi trasformare la tua impresa in una moderna “smart factory” ma gli impianti e le macchine di cui disponi non rientrano nei canoni della fabbrica intelligente?…

Pubblicata la terza edizione della IEC 62368-1

La terza edizione della norma IEC 62368-1, pubblicata il 4 ottobre 2018, entra nella fase che precede l’armonizzazione. Alcune delle novità significative introdotte riguardano l’aggiunta di nuovi requisiti per: attrezzature outdoor radiazioni ottiche liquidi isolanti celle di lavoro trasmettitori di potenza wireless Contemporaneamente, il lavoro…

Esperienza, competenza, professionalità e un’ampia rete di partner in grado di dare una risposta concreta alle tue esigenze d’innovazione.

CONTATTACI

Sei interessato? Prendi contatto con un nostro esperto.

Accetto i termini della Privacy Policy in materia di dati personali.