CASE HISTORY & NEWS

Blog

Certificazione UL: come e perchè ottenerla

L’UL è un marchio di qualità volontario rilasciato dagli Underwriters Laboatories, una delle organizzazioni di certificazione più antiche e conosciute sul panorama internazionale.
Pur non essendo obbligatorio, è comune che un cliente americano possa porre la marcatura UL come requisito sulle forniture. Questo perché oramai UL è sinonimo di qualità e di sicurezza in tutto il mondo, anche al di fuori degli Stati Uniti per il quale è nato. Scopri perchè affidarsi a BMate per ottenere questa importante certificazione.

Incentivi Brevetti 2020: Riapertura Termini Bando (Brevetti+)

Tutto sugli incentivi brevetti 2020 e la riapertura dei termini per il bando “Brevetti+”. Ottime notizie per imprenditori, amministratori e manager delle piccole e medie imprese o ancora per tutti coloro che vogliono investire sulla valorizzazione dei propri brevetti.

Gestione smart del magazzino

Il primo anello nel passaggio al modello Industria 4.0 è la gestione smart del magazzino e un efficiente processo di approvvigionamento.  L’obiettivo è far sì che ci sia sempre il materiale necessario a supportare la produzione. A tal riguardo, le teorie sono molteplici, ma tutte possono essere sintetizzate con l’obiettivo di eliminare le eccedenze ingiustificate garantendo però le scorte minime necessarie a non fermare la produzione stessa.

Schema di certificazione CB

Parliamo di un argomento molto importante per tutte le imprese di produzione di oggi: le certificazioni di prodotto e nello specifico la differenza fra due  diverse tipologie di certificazione prodotto; la Certificazione CE e la Certificazione CB.
Lo schema di certificazione CB permette il rilascio di un certificato di conformità, da parte di un ente notificato, a seguito di una analisi di prodotto molto simile a quella di un normale CE.
Di fatto il certificato CB è il più adatto se volete certificare il vostro prodotto a livello internazionale.

Analisi e gestione dei rischi

Sicurezza è sinonimo di qualità e serietà, per questo in BMate abbiamo personale altamente specializzato in grado di fare un’attenta analisi e gestione dei rischi.
La sicurezza è un aspetto determinante per avere un prodotto conforme alle Direttive nazionali e internazionali e poterlo immettere sul mercato. Si tratta, pertanto, non di un requisito accessorio ma imprescindibile e centrale.

Industria 4.0 per aumentare la sicurezza

I modelli organizzativi fondamentali dell’industria 4.0 sono particolarmente rilevanti per la sicurezza e il rischio nella fase di utilizzo delle macchine, come espresso attraverso l’acronimo inglese RAMS (Reliability, Availability, Maintainability, and Safety).

BMate guida il progetto innovativo del Color Tester Alfa

Edoardo Rossetti, cinquant’anni di know-how nel mondo delle pitture, negli anni ‘90 maturò l’idea di un dispositivo automatico per produrre, direttamente sul punto vendita, campioni di pittura “on demand” con l’obiettivo di migliorare e velocizzare il servizio e garantendo un’esperienza di acquisto più coinvolgente per il cliente.

Il mercato tuttavia non era ancora pronto a questa novità e l’idea rimase tale per vent’anni fino a quando è stata creata Alfa, start up ad alto tasso di innovazione, e intrapreso lo sviluppo di nuovi prodotti affidandosi a BMate.

BMATE firma il configuratore online motori elettrici per SIMOTOP

Contents Il cliente di BMATE: IL SETTORE DEI MOTORI ELETTRICI AC TRIFASEIl problema di progettazione meccanica affrontato da BMATELa soluzione proposta da Bmate: un configuratore online per motori elettriciIl risultato ottenuto grazie alla consulenza Bmate Il cliente di BMATE: IL SETTORE DEI MOTORI ELETTRICI AC…

A Settembre “FARETE” con BMATE

BMate sarà presente a Farete 2019, il meeting point delle imprese, giunto alla sua ottava edizione, promosso e organizzato da Confindustria Emilia Area Centro e ospitato da Bologna Fiere il 4 e 5 settembre.
All’interno di questa grande vetrina delle eccellenze produttive e dei servizi, orientata allo sviluppo di nuove opportunità di business e nuove relazioni professionali, il team di BMate sarà a completa disposizione dei visitatori per ascoltare le loro idee imprenditoriali e illustrare le proprie soluzioni per renderle concrete.

Open Innovation per le PMI italiane

Nell’epoca in cui viviamo l’innovazione attraverso il concetto di Open Innovation, è sempre più vitale per lo sviluppo e la sopravvivenza di un’azienda o PMI più in generale.  Le potenzialità delle nuove tecnologie e la rapidità con cui nascono e muoiono, hanno da tempo generato il pensiero che l’innovazione non si può più fare da soli, in casa: meglio accedere a risorse esterne abbandonando gelosie e protezionismi del ‘900.

Esperienza, competenza, professionalità e un’ampia rete di partner in grado di dare una risposta concreta alle tue esigenze d’innovazione.

CONTATTACI

Sei interessato? Prendi contatto con un nostro esperto.

Accetto i termini della Privacy Policy in materia di dati personali.