CASE HISTORY

IOT, Industria 4.0, certificazione di prodotto, industrializzazione: scopri i casi di successo di Bmate

È accaduto anche alla tua impresa? Dai una scorsa a queste Case History e guarda come noi di Bmate abbiamo aiutato altre organizzazioni a sviluppare nuovi prodotti o progetti come i tuoi o a risolvere situazioni analoghe a quella che stai affrontando ora.

Gestione smart del magazzino

Il primo anello nel passaggio al modello Industria 4.0 è la gestione smart del magazzino e un efficiente processo di approvvigionamento.  L’obiettivo è far sì che ci sia sempre il materiale necessario a supportare la produzione. A tal riguardo, le teorie sono molteplici, ma tutte possono essere sintetizzate con l’obiettivo di eliminare le eccedenze ingiustificate garantendo però le scorte minime necessarie a non fermare la produzione stessa.

BMate guida il progetto innovativo del Color Tester Alfa

Edoardo Rossetti, cinquant’anni di know-how nel mondo delle pitture, negli anni ‘90 maturò l’idea di un dispositivo automatico per produrre, direttamente sul punto vendita, campioni di pittura “on demand” con l’obiettivo di migliorare e velocizzare il servizio e garantendo un’esperienza di acquisto più coinvolgente per il cliente.

Il mercato tuttavia non era ancora pronto a questa novità e l’idea rimase tale per vent’anni fino a quando è stata creata Alfa, start up ad alto tasso di innovazione, e intrapreso lo sviluppo di nuovi prodotti affidandosi a BMate.

BMATE firma il configuratore online motori elettrici per SIMOTOP

SIMOTOP è un’azienda distributrice di motori elettrici AC trifase di varia natura e taglia collegato alla casa madre TECHTOP, uno tra i più grandi costruttori mondiali di motori elettrici.
SIMOTOP ha la sua sede principale (magazzino e distribuzione) a Castel San Pietro Terme (BO) dove può vantare il magazzino di motori “just in time” più grande d’Europa.

Open Innovation per le PMI italiane

Nell’epoca in cui viviamo l’innovazione attraverso il concetto di Open Innovation, è sempre più vitale per lo sviluppo e la sopravvivenza di un’azienda o PMI più in generale.  Le potenzialità delle nuove tecnologie e la rapidità con cui nascono e muoiono, hanno da tempo generato il pensiero che l’innovazione non si può più fare da soli, in casa: meglio accedere a risorse esterne abbandonando gelosie e protezionismi del ‘900.

Esperienza, competenza, professionalità e un’ampia rete di partner in grado di dare una risposta concreta alle tue esigenze d’innovazione.

CONTATTACI

Sei interessato? Prendi contatto con un nostro esperto.

Accetto i termini della Privacy Policy in materia di dati personali.