Decimo anniversario BMate

BMATE: da dieci anni realizza le tue idee

BMate festeggia quest’anno il decimo anno di attività.
L’azienda nasce infatti nel 2012 per volere dell’Ing. Giacomo Giacobbi.

Progettazione elettronica, meccanica, sviluppo software e industrializzazione dei prodotti

Da dieci anni una visione molto chiara accompagna l’operato di BMate quotidianamente.
Saper gestire un progetto di innovazione significa affidarsi ad esperti, verticalmente focalizzati su una tecnologia, e riuscire a costruire per ogni progetto un team su misura, completo, affiatato e ben coordinato.

BMate nasce come aggregatore di competenze specialistiche e fornitore di tutti quei servizi complementari che determinano il successo o meno, di un progetto o di un prodotto.
Un soggetto in grado di governare quel processo che oggi si è affermato con il nome di Open Innovation o Innovazione Collaborativa.

BMate è il partner giusto per:

Per tutti i progetti individuiamo ogni possibile evoluzione e suggeriamo la tecnologia ottimale in ogni situazione.
BMate non è solo un fornitore tecnologico. Il suo successo è legato al raggiungimento degli obiettivi richiesti dal cliente con il quale vengono condivisi punti di vista, problemi e spesso anche i rischi.

Dieci anni di storia, dieci anni di evoluzione.

È scontato ma doveroso dire che negli ultimi dieci anni sono completamente cambiate le tecnologie con cui approcciamo e forniamo soluzioni ad hoc per i clienti.
Industria 4.0, smart factory, cloud, dispositivi IoT sono solo alcune delle tecnologie che si sono affermate negli ultimi anni.

Negli anni BMate ha affrontato, insieme a partner tecnologici come Brandstorming e MediCon, molti progetti nell’ambito della raccolta ed elaborazione dati finalizzati al Condition Monitoring, alla Manutenzione Predittiva e in generale al controllo remoto di un parco macchine.

Nel campo della sensoristica sono stati diversi gli investimenti fatti per ampliare le conoscenze di BMate nell’ambito della progettazione di elettronica a basso consumo che consente di realizzare dispositivi intelligenti e utilizzabili in campo con poca manutenzione o addirittura nulla.

Aumentare la competenza nella progettazione e l’utilizzo di tecnologie di trasmissione wireless, esplorando ogni soluzione disponibile per poter selezionare la più adatta in ogni applicazione, è sempre stato uno sviluppo naturale dell’azienda stessa e delle persone che la vivono quotidianamente.

 

Presente e futuro saranno scritti e pubblicati su LinkedIn, clicca qui per seguire la nostra pagina.