Ologramma digitale per Tecnologie Wireless su Bmate

Tecnologie Wireless: 3 vantaggi (più uno) per le imprese

Hai necessità di semplificare l’installazione dei tuoi dispositivi e di monitorare i tuoi processi in modo rapido, sicuro ed efficace? Ecco 3 buoni motivi (più uno) per cui dovresti utilizzare tecnologie Wireless anche in ambienti industriali severi.

1. Risparmio sui costi di cablaggio, installazione e manutenzione.

Non essendo vincolati al posizionamento di oggetti e strumenti preesistenti (scatole di derivazione, cabinet, sistemi di controllo) i costi di progettazione e installazione, come anche di espansione della rete si riducono notevolmente.

2. Miglior raccolta dati.

Rispetto alla lettura degli operatori, gli esiti delle misurazioni automatiche sono più accurati, tempestivi e coerenti. Grazie alla rete wireless è, inoltre, possibile diagnosticare più velocemente anomalie su un impianto, gestire programmi di manutenzione predittiva e monitorare in tempo reale le attività produttive.

3. Maggior sicurezza.

I sistemi Wireless consentono di ridurre l’esposizione umana al rischio in ambienti potenzialmente pericolosi, inoltre la facilità e la rapidità nell’individuare problematiche può aiutare a ridurre gli incidenti.

Tecnologie wireless subGhz e 2.4Ghz come ad esempio ZigBee, Bluetooth e BLE 5.0, si adattano perfettamente alle esigenze di molteplici applicazioni anche in ambienti industriali severi, rispondendo ai requisiti di robustezza, portata, affidabilità e basso consumo. Tuttavia, per poter massimizzare il ritorno sugli investimenti occorre saper selezionare la miglior tecnologia, ed è qui che entriamo in gioco noi di BMate.

Abbiamo sviluppato sistemi di trasmissione wireless in molteplici settori: industria manifatturiera, logistica, salute, nautica e packaging.

Per i nostri progetti non ci siamo mai accontentati dello standard ma abbiamo selezionato gli ultimi microprocessori multicore disponibili sul mercato al fine di ottimizzare i consumi e allungare la vita delle batterie.

Ogni core può essere acceso e spento singolarmente in modo che connettività, logica e sensoristica siano gestite in modo indipendente e attivate solo al bisogno.

Ci siamo dotati di tecnologie utili alla progettazione di antenne custom in grado di migliorare l’efficienza di trasmissione per affrontare maggiori distanze, ambienti turbolenti e garantire maggiore sicurezza.

Progettiamo e sviluppiamo l’intera rete di nodi e gateway per la tua applicazione con particolare attenzione alle prestazioni da raggiungere e al bilancio energetico.

Ci integriamo con il sistema di raccolta dati esistente o possiamo sviluppare da zero il tuo personale sistema di raccolta dati.

Contattaci per una consulenza, ti mostreremo come rendere i tuoi processi più efficienti e flessibili grazie al wireless.