Da impresa tradizionale a Industria 4.0 con un Kit

Vuoi trasformare la tua impresa in una moderna “smart factory” ma gli impianti e le macchine di cui disponi non rientrano nei canoni della fabbrica intelligente?

BMate ha la soluzione per chi, come te, desidera re-innovare impianti di vecchia generazione, senza rinunciare alle agevolazioni previste dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Secondo la Legge di Bilancio 2019, non solo chi acquisterà beni strumentali nuovi ma anche chi si doterà di dispositivi funzionali alla digitalizzazione dei processi produttivi esistenti (Retrofitting 4.0) potrà usufruire dell’iperammortamento.

In questi dispositivi rientra il Kit retrofit Industry 4.0 proposto sviluppato  da BMate: un sistema in grado di fornire l’intelligenza 4.0 necessaria ad ottimizzare produzione e logistica, portando l’azienda ad un più elevato livello di produttività.

Kit Industry 4.0 la proposta sviluppata da BMate

Il Kit è completamente personalizzabile in base alle diverse esigenze, è in grado di interfacciarsi con qualsiasi attrezzatura (muletto, macchina utensile, robot, pallettizzatore etc.) e di comunicare con un server (locale o in cloud) o con il gestionale aziendale. Grazie a questo dispositivo sono possibili interventi:

  • sulle periferiche di comunicazione per adattarsi al protocollo hw/sw del bene da interfacciare;
  • sul software di comunicazione e sulle logiche di controllo;
  • sul software di interfacciamento con il gestionale aziendale.

Applicando il Kit ad attrezzature già acquistate come ad esempio carrelli elevatori (acquisizione ordine, automatizzazione prelievo, posizionamento e avvenuto deposito) o attrezzature di montaggio in linea (acquisizione ordine, caricamento ciclo di lavoro, restituzione dell’avvenuta esecuzione, gestione non conformità) BMate ha aiutato le aziende clienti nella trasformazione da Impresa tradizionale a industria 4.0 usufruendo dell’iperammortamento.

Il Kit per rinnovare la tua impresa: retrofit impianti Industry 4.0

Anche tu puoi re-innovare la tua impresa in modo semplice, basta un “Kit”. Innovazione, Progettazione (elettronica o meccanica) non saranno più un problema con BMate.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento.